I nostri diver

Presentazioni e domande su storia, cultura e aneddoti dei nostri orologi da polso
Messaggio
Autore
Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

I nostri diver

#1 Messaggio da lubo »

Oggi ho indossato questo mio diver senza particolare valore, con un bel quadrante che rappresenta in pieno lo stile degli anni '70 :D
L'ho restaurato di recente e lo metto spesso, perché mi piace molto. Movimento ST-96.

Che ne dite di postare anche i vostri quando li indossate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

giampi
Messaggi: 99
Iscritto il: 26 feb 2022, 9:32
Località: catania

Re: I nostri diver

#2 Messaggio da giampi »

Non vorrei inquinarti il 3D, quindi ti chiedo diver in toto o diver meccanici vintage?

giampiero

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: I nostri diver

#3 Messaggio da magma blu »

Bello Luca! Quando penso ai diver mi vengono in mente quelli simili al tuo...
Giusto in questi giorni ho finito di rimettere in marcia questo Seawatch del '65 o anni successivi (venne prodotto per pochi anni) con movimento EB 8021, e anche se non hanno alcun pregio ormai stanno raggiungendo prezzi insensati :|
L'ho anche restaurato esteticamente, era veramente malandato ma ve ne parlerò in altra sede ;)
PS. Lo so che ce l'hai anche tu! :D
IMG_20220219_115500.jpg
IMG_20220219_115527.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: I nostri diver

#4 Messaggio da lubo »

giampi ha scritto: 6 mar 2022, 8:54 Non vorrei inquinarti il 3D, quindi ti chiedo diver in toto o diver meccanici vintage?

giampiero
Giampiero, sentiti libero di postare i diver che indossi. E' l'unico requisito ;)
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: I nostri diver

#5 Messaggio da lubo »

Federico ne ho uno simile al tuo, lo indosserò nei prssimi giorni :mrgreen:. Quegli orologi hanno tutti il fondello con il sommozzatore e sono molto di effetto!! :D
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
DanR
Messaggi: 317
Iscritto il: 14 feb 2022, 14:53
Località: Asti

Re: I nostri diver

#6 Messaggio da DanR »

Questa settimana avevo al polso questo: Cristopher Ward, titanio grado 5, valvola elio, diam. 42

Cw1.jpg
Cw2.jpg
Cw3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Daniele
"The only easy day was yesterday"

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: I nostri diver

#7 Messaggio da lubo »

Wow Daniele, qui si va su un'altro standard! Bello, anche illuminato!
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: I nostri diver

#8 Messaggio da Max70 »

Posso piazzarne uno che sto sistemando? E' un regalo per un carissimo amico...devo comprare anche il vetro...Non è a livelli dei vostri bellissimi, speriamo di riuscire a renderlo presentabile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: I nostri diver

#9 Messaggio da magma blu »

Ehi Max, perché denigri questo Sicura?
Una volta stavo per prenderne uno uguale, ma non è che lo regalassero :?
Considera poi che è il papà del Seawatch che ho presentato io ;) immagino che il movimento sia in qualche modo imparentato...
Non avevo mai letto la scritta riguardante la prova di tenuta a vuoto!
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
Roberts17
Messaggi: 411
Iscritto il: 14 feb 2022, 15:08
Località: Roma

Re: I nostri diver

#10 Messaggio da Roberts17 »

Max70 ha scritto: 14 mar 2022, 19:45 Posso piazzarne uno che sto sistemando? E' un regalo per un carissimo amico...devo comprare anche il vetro...Non è a livelli dei vostri bellissimi, speriamo di riuscire a renderlo presentabile.
Max... tu qui puoi "piazzare" quello che ritieni più opportuno... sei a casa tua con gli amici... quindi...
Concordo su quanto detto da Federico... Non lo "buttare giù" più di tanto... Aspettiamo di vederlo riportato agli antichi splendori... ma con le sue "rughe"... (visto che a Federico è piaciuta la similitudine.. :D :D :D :D ) così da non snaturare la sua storia fino ad oggi..
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: I nostri diver

#11 Messaggio da Max70 »

Grazie ragazzi, non volevo denigrarlo, più che altro i vostri sono puliti...questo è "leggermente" sporco...per ora ho pulito la cassa e rifatto il colore alla ghiera....appena avrò il vetro (passo da Tostoinu questa settimana) revisionerò il movimento, è un EB 8021N
Massimo

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: I nostri diver

#12 Messaggio da lubo »

Questi orologi a dispetto dei maltrattamenti che hanno passato, sono quasi indistruttibili! Con un vetro nuovo e una lavata alla cassa tornerà uno splendore (e come ha detto Federico, hanno anche valore collezionistico).
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: I nostri diver

#13 Messaggio da magma blu »

Max70 ha scritto: 14 mar 2022, 20:41 ...è un EB 8021N
Alla fine è lo stesso del mio, anche se forse si differenziano per quella N, il mio di diverso ha il calendario in rosso, non so se la N stia appunto per "noir"
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: I nostri diver

#14 Messaggio da Max70 »

magma blu ha scritto: 14 mar 2022, 20:51
Max70 ha scritto: 14 mar 2022, 20:41 ...è un EB 8021N
Alla fine è lo stesso del mio, anche se forse si differenziano per quella N, il mio di diverso ha il calendario in rosso, non so se la N stia appunto per "noir"
Ranfft parla di piccole modifiche e dell'anno di rilascio.
Massimo

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: I nostri diver

#15 Messaggio da magma blu »

Ok, buono a sapersi anche se non vado cercando quel movimento :mrgreen: però in effetti ho comprato il bilanciere completo e per fortuna era uguale, chissà quali sono le modifiche (di sicuro l'incabloc)
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")