Trench Watch - originalità a tutti i costi?

Messaggio
Autore
Avatar utente
VinSer
Messaggi: 327
Iscritto il: 26 feb 2022, 1:07
Località: Zuid-Holland

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#31 Messaggio da VinSer »

Bottom post of the previous page:

Grazie per la spiegazione. Solo che dovrò smettere di dire che hanno rovinato dei tasca :lol:

Ciao
La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra l'opportunità, la sfortuna è ciò che accade quando la mancanza di preparazione incontra una sfida (Paul Krugman)

Avatar utente
DAC
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 feb 2022, 14:02
Località: Roma

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#32 Messaggio da DAC »

Ottima spiegazione! Insomma la prossima volta che vedo un tasca camuffato da polso, potrebbe essere un Trench! :lol: ;)

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#33 Messaggio da magma blu »

VinSer ha scritto: 27 mar 2022, 17:21 Grazie per la spiegazione. Solo che dovrò smettere di dire che hanno rovinato dei tasca :lol:

Ciao
Ma questi sono nati così ;) però è vero che derivano dalle monachine e credo che quando si vedono trench con decori floreali sul quadrante o il classico fiore sul coperchietto posteriore, si stia parlando appunto di monachine a cui hanno aggiunto le anse e levato l'anello sulla corona...
In taluni casi non ruotando il quadrante si aveva il 12 a ore 3! Ne ho un esemplare, quando posterò la revisione capirete meglio ;)
Come ho già detto esistevano già gli orologi da polso sin dalla fine dell'800 ed erano femminili
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#34 Messaggio da Max70 »

Che bei trench.....prima o poi me ne procurerò uno anch'io.Dovrei quotare parecchi post. Come già detto precedentemente, considerando il fatto che movimenti e quadranti erano assemblati alla bisogna, opterei per "gusto personale", perciò andrei sul nero. Comunque, ripensandoci, avresti la possibilità di un ripristino dell'originalità. Le sfere sono bellissime e stanno bene con o senza lumen, personamente, decidendo di rifare la luminosità, opterei anche per rifare le cifre del quadrante.
Massimo

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#35 Messaggio da magma blu »

Max70 ha scritto: 29 mar 2022, 9:40 Che bei trench.....prima o poi me ne procurerò uno anch'io
Ciao Max!
Felice che ti piacciano! Comunque ti conviene cercare ora, prima che raggiungano prezzi assurdi anche i quadranti bianchi :(
Tutti i miei esemplari posso dire di averli pagati una media di 30-40 euro ma ora dopo circa 3 anni il prezzo è raddoppiato, e parlo di esemplari a cilindro come quelli che ho postato insieme!
Fare l'affare con scappamento ad áncora e secondina è sempre più un impresa, e purtroppo nei nostri mercatini locali non credo ne troveremo mai...
Ultima modifica di magma blu il 4 lug 2022, 16:10, modificato 3 volte in totale.
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#36 Messaggio da magma blu »

Max70 ha scritto: 29 mar 2022, 9:40 Come già detto precedentemente, considerando il fatto che movimenti e quadranti erano assemblati alla bisogna, opterei per "gusto personale", perciò andrei sul nero. Comunque, ripensandoci, avresti la possibilità di un ripristino dell'originalità. Le sfere sono bellissime e stanno bene con o senza lumen, personamente, decidendo di rifare la luminosità, opterei anche per rifare le cifre del quadrante.
In questi giorno stavo decidendo sul da farsi, e sto cercando continuamente trench col quadrante nero ma hanno prezzi da pazzi, spesso non hanno nemmeno il bilanciere :x
Quindi alla fine opterò per il nero, ho già cominciato a smontare il quadrante e appena parto con i lavori pubblicherò qualche foto.
Poiché non voglio stravolgere troppo l'originalità lascerò le sfere blu, che sul nero vanno ovviamente lumate, e cercherò di lumare anche i numeri ;)
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
Roberts17
Messaggi: 411
Iscritto il: 14 feb 2022, 15:08
Località: Roma

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#37 Messaggio da Roberts17 »

magma blu ha scritto: 29 mar 2022, 10:09 Ciao Max! In questi giorno stavo decidendo sul da farsi, e sto cercando continuamente trench col quadrante nero ma hanno prezzi da pazzi, spesso non hanno nemmeno il bilanciere :x
Quindi alla fine opterò per il nero, ho già cominciato a smontare il quadrante e appena parto con i lavori pubblicherò qualche foto.
Poiché non voglio stravolgere troppo l'originalità lascerò le sfere blu, che sul nero vanno ovviamente lumate, e cercherò di lumare anche i numeri ;)
Federico... perchè mi dici che se te ne capitasse uno così... diresti di no perchè è bianco??? :D :D :D

Hamilton Wristwatch.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#38 Messaggio da magma blu »

Diciamo che direi no solo perché con quello che costa questo bellissimo Hamilton ci compri tutti i miei trench presentati qui! :mrgreen:
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#39 Messaggio da magma blu »

E poi ne ho già tre bianchi...
Cerco sempre le sfaccettature dei vari periodi, non mi fisso col volere a tutti i costi un unico modello solo perché è prestigioso, ovviamente ciò è dettato dalla "tasca" altrimenti non avrei chiesto consigli riguardo alla scelta tra il bianco e nero con conseguente sacrificio di uno dei due...
Purtroppo non riesco a smettere di acquistare orologi e l'unico modo è cercare piccoli gioiellini di maisons sconosciute, il mese scorso ne ho preso 4, sarebbe stato per me impossibile se fossero stati Longines, Tissot etc...
Un esempio, questo art déco l'ho pagato una fesseria, e tutto gli su può dire che non abbia fascino! :P
Screenshot_2022-02-19-08-54-19-55_260528048de7f2f358f0056f785be619.jpg
Visto lateralmente il plexi è un lingotto a mezzaluna, non ne avevo ancora visto simili, se non in costosi e proibitivi Illinois o Bulova americani, stupendi ovviamente!
Scusate per l'O.T. era giusto per dire che anche trovare queste piccole perle e pargarle il meno possibile è per me appagante :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#40 Messaggio da lubo »

Urca che carino questo! Aspetto revisione!!
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#41 Messaggio da magma blu »

lubo ha scritto: 29 mar 2022, 11:08 Urca che carino questo! Aspetto revisione!!
Stavo per revisionarlo prima di pensare al trench...sono ancora in tempo però :mrgreen:
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#42 Messaggio da lubo »

Io voto per il trench, perché secondo me c'è più lavoro da vedere e mostrare :D
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#43 Messaggio da magma blu »

E vada per il trench! :lol: così la smetto di cercare il sacro Graal :mrgreen:
Sì, c'è molto più lavoro da fare, l'art deco funziona benissimo, vuole giusto una leggera lucidata e normale revisione, addirittura volevo mostrarvelo una volta finito senza ulteriori foto
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
Roberts17
Messaggi: 411
Iscritto il: 14 feb 2022, 15:08
Località: Roma

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#44 Messaggio da Roberts17 »

magma blu ha scritto: 29 mar 2022, 14:52 E vada per il trench! :lol: così la smetto di cercare il sacro Graal :mrgreen:
Sì, c'è molto più lavoro da fare, l'art deco funziona benissimo, vuole giusto una leggera lucidata e normale revisione, addirittura volevo mostrarvelo una volta finito senza ulteriori foto
SACRILEGIO !!!

vogliamo vedere.. sempre.... :D :D :D
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#45 Messaggio da magma blu »

Roberts17 ha scritto: 29 mar 2022, 15:17
magma blu ha scritto: 29 mar 2022, 14:52 E vada per il trench! :lol: così la smetto di cercare il sacro Graal :mrgreen:
Sì, c'è molto più lavoro da fare, l'art deco funziona benissimo, vuole giusto una leggera lucidata e normale revisione, addirittura volevo mostrarvelo una volta finito senza ulteriori foto
SACRILEGIO !!!

vogliamo vedere.. sempre.... :D :D :D
:lol: :lol:
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Trench Watch - originalità a tutti i costi?

#46 Messaggio da Max70 »

Mi unisco al coro...vedere tutto..... :)
Massimo