Un sovietico al polso

Gli orologi e la loro storia
Messaggio
Autore
Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Un sovietico al polso

#1 Messaggio da Max70 »

Cerchiamo di movimentare la sezione, postiamo i russi che capitano al nostro polso. Personalmente li porto spesso, sono abbastanza affidabili e robusti, non ne ho tantissimi ma li ruoto spesso e volentieri.

Inzio con lui (il mio preferito) Raketa Perpetual Calendar monta un 2628.h, cinturino originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Un sovietico al polso

#2 Messaggio da magma blu »

Il Perpetual è senz'altro uno dei più iconici russi! ;)
Io ne ho solo 3, e li uso volentieri per gli stessi motivi che hai detto tu, e mi piacerebbe averne altri...diciamo che ce n'è per tutti i gusti!
Il mio preferito resta l'Amphibia Neptune "rising moon", ma purtroppo oltre ad essere raro è pure diventato troppo caro :(

Uno dei miei è questo Poljot svegliarino con movimento 2612, il cinturino l'ho acquistato con tonalità simile al quadrante...
Lo uso poco perché devo ancora fargli la revisione, ma è sempre comunque preciso ;)
Se sono con qualche conoscente a cui ancora non l'ho mostrato, cerco di stupirlo mettendo in funzione la sveglia :D
Screenshot_2019-06-12-20-44-33-1.png
IMG_20220430_112059.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di magma blu il 13 dic 2022, 21:55, modificato 2 volte in totale.
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Un sovietico al polso

#3 Messaggio da Max70 »

Che bel quadrante, un colore non comune.
Massimo

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Un sovietico al polso

#4 Messaggio da Max70 »

Mi sono lamentato di averne pochi...stamattina al mercatino locale..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Un sovietico al polso

#5 Messaggio da magma blu »

Max70 ha scritto: 22 apr 2022, 15:34 Che bel quadrante, un colore non comune.
Grazie Max, in effetti Raketa e Poljot hanno colori più sgargianti rispetto ai Vostok...
Questi però hanno tante fantasie militaresche ;)

E a tal proposito, complimenti per l'acquisto odierno! Ora hai due Perpetual! :D
Belli anche i Komandirskie, specie se come credo hanno il cinturino anch'esso russo, o così sembra dalla scritta impressa...
In puro stile militare retrò :P

Quanto mi piacerebbe venire una domenica presto dalle tue parti per andare in quei mercatini, a trovarne il tempo...
Nei negozi di usato si trova solo robaccia, a parte qualche sveglia, e a prezzi esagerati :roll:
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Un sovietico al polso

#6 Messaggio da lubo »

Cavolo che buon tris! :D Anche a me piacciono molto anche i cinturini, anche il cinturino del perpetual, peccato sia un po' rovinato.
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
DAC
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 feb 2022, 14:02
Località: Roma

Re: Un sovietico al polso

#7 Messaggio da DAC »

Bell'orologio Max! Soprattutto la rarità per quanto mi riguarda è vedere il cinturino originale! Mi capita sempre più spesso vedere solo le casse e mai i cinturini originali!

Complimenti anche a Federico che ha mostrato un bello svegliarino con cinturino abbinato. Ricordo che la revisione non fu proprio una passeggiata! Meglio che la farai quando avrai un bel po' di tempo libero e di pazienza ;)

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Un sovietico al polso

#8 Messaggio da Max70 »

Grazie ragazzi, effettivamente trovarli è stata una botta di fortuna. Tutti è tre hanno il bilanciere integro, spero non ci siano problemi eccessivi.
Ho iniziato con questo, poi sistemerò le foto e posterò la revisione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Un sovietico al polso

#9 Messaggio da magma blu »

Questo mi piace parecchio, e sembra proprio ok, niente ottone in vista e ghiera integra! :P
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Un sovietico al polso

#10 Messaggio da Max70 »

Grazie magma...inizialmente, ad una rapida occhiata, mi sono sembrati troppo nuovi ma gli ho acquistati ugualmente. Osservandoli con calma mi sono sembrati uguali agli altri che possiedo, stessa fattura del movimento e cassa. Ho pensato che, con l'aumento di profughi dell'est dovuto alla guerra (in provincia ne sono arrivati parecchie migliaia), potrebbe essere aumentato improvvisamente il quantitativo di oggetti di costruzione russa/ucraina.
Massimo

Avatar utente
capannelle
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 feb 2022, 15:44
Località: Cerveteri

Re: Un sovietico al polso

#11 Messaggio da capannelle »

Max70 ha scritto: 26 apr 2022, 11:00 Grazie magma...inizialmente, ad una rapida occhiata, mi sono sembrati troppo nuovi ma gli ho acquistati ugualmente. Osservandoli con calma mi sono sembrati uguali agli altri che possiedo, stessa fattura del movimento e cassa. Ho pensato che, con l'aumento di profughi dell'est dovuto alla guerra (in provincia ne sono arrivati parecchie migliaia), potrebbe essere aumentato improvvisamente il quantitativo di oggetti di costruzione russa/ucraina.
Ecco suo fratello con quadrante dorato ;)

DSC_3868.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Un sovietico al polso

#12 Messaggio da Max70 »

Splendido capannelle il quadrante ha una bellissima sfumatura.
Massimo

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Un sovietico al polso

#13 Messaggio da Max70 »

Oggi portiamo in giro lui...Movimento 2628.h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Un sovietico al polso

#14 Messaggio da magma blu »

La cassa sembra enorme! :P
Io oggi ti faccio compagnia con questo ottagonale...non lo uso mai perché devo ancora revisionarlo, e infatti sta cominciando a fermarsi ogni tanto. Movimento 2414
IMG_20220508_105327.jpg
Il quadrante sfuma dal blu al grigio-marroncino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
DAC
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 feb 2022, 14:02
Località: Roma

Re: Un sovietico al polso

#15 Messaggio da DAC »

Io voglio mostrarvi questo amphibia con cassa tonneau al quale sono molto affezionato perchè è il mio primo amphibia che ho ricevuto in regalo anni fa dal mio caro amico Capannelle.
Per il momento ve lo faccio solo vedere ma tra poco gli farò un bel test per vedere se regge ad una pressione di 6 BAR così se dovesse andare bene, sarà il candidato per questa estate per poterlo portare quando andrò al mare a fare un giro in canoa ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.