Cosa ne pensate dell' attuale politica dei prezzi delle case?

Messaggio
Autore
Walter04
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 mag 2022, 15:40
Località: Bergamo

Cosa ne pensate dell' attuale politica dei prezzi delle case?

#1 Messaggio da Walter04 »

Vorrei il vostro parere su quanto sta succedendo con il prezzo degli orologi. Alcune marche non hanno orologi in pronta consegna e se vuoi fare acquisti ti devi rivolgere ai reseller per acquistare a prezzo maggiorato. Da qualche concessionario ti metti in attesa con la speranza di avere l' agognato segnatempo. La recente epidemia di covid 19 e la guerra in Ucraina hanno ulteriormente complicato la situazione. Oltre alle maggiori case anche i piccoli produttori hanno problemi di produzione e hanno fatto aumenti di listino? Voi avete fatto acquisti recentemente?

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Cosa ne pensate dell' attuale politica dei prezzi delle case?

#2 Messaggio da lubo »

Non ho fatto acquisti di orologi completi, ma anche le parti di fornitura sembrano subire la stessa sorte. Per una molla copribascula eta mi è stato chiesto 35€!
Purtroppo nei momenti di crisi e di difficoltà non sono quasi mai coloro che sono forti a rimetterci...
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
DanR
Messaggi: 317
Iscritto il: 14 feb 2022, 14:53
Località: Asti

Re: Cosa ne pensate dell' attuale politica dei prezzi delle case?

#3 Messaggio da DanR »

Seguo principalmente i brand minori, e anche quelli hanno subito degli aumenti nell'ordine del 15% circa, mentre per i costruttori asiatici ho notato un incremento dei costi di trasporto, se questo sia dovuto all'aumento dei costi delle materie prime o a una politica generalizzata al rialzo non lo so, quello che fa strano è che gli aumenti si sono verificati quasi tutti nello stesso periodo...
Daniele
"The only easy day was yesterday"

Walter04
Messaggi: 31
Iscritto il: 14 mag 2022, 15:40
Località: Bergamo

Re: Cosa ne pensate dell' attuale politica dei prezzi delle case?

#4 Messaggio da Walter04 »

DanR ha scritto: 23 mag 2022, 8:15 Seguo principalmente i brand minori, e anche quelli hanno subito degli aumenti nell'ordine del 15% circa, mentre per i costruttori asiatici ho notato un incremento dei costi di trasporto, se questo sia dovuto all'aumento dei costi delle materie prime o a una politica generalizzata al rialzo non lo so, quello che fa strano è che gli aumenti si sono verificati quasi tutti nello stesso periodo...
Sono i brand minori che più mi preoccupano, i più noti produttori hanno prezzi assurdi e hanno altri problemi. Qualche anno fa i costruttori detti "minori" avevano in catalogo orologi ben fatti e di qualità a prezzo accessibile ai più. Ora mi pare che la qualità stia calando sopratutto nei movimenti. Temo che per restare competitivi con i prezzi dovranno fare altre cessioni magari sulle casse. Mi pare che oltre ai materiali, per la fabbricazione degli orologi, ci sia anche una carenza di personale specializzato.