Lampas automatico

Presentazioni e domande su storia, cultura e aneddoti dei nostri orologi da polso
Messaggio
Autore
Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Lampas automatico

#1 Messaggio da lubo »

Marchio del tutto sconosciuto (a me). Tuttavia a 5€ un automatico da signora, non si rifiuta mai :D
Movimento ETA 2671 a 28800 A/h del 1971!
Carino no?

IMG_4477.jpeg
IMG_4478.jpeg
IMG_4474.jpeg
IMG_4475.jpeg
IMG_4476.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Lampas automatico

#2 Messaggio da magma blu »

Di certo per 5 euro nessun orologio odierno ti dá le caratteristiche tecniche di questo "vecchietto" che trovo abbastanza attuale per via del bell'azzurro del quadrante :P
Mi piace molto anche la forma della cassa, quella larga bisellatura (se si può chiamare ancora così) e anche la corona è qualcosa di nuovo ai miei occhi ;)

Strano pensare ad un marchio sconosciuto con certe caratteristiche, intendo l'essere tutto in acciaio e con movimento da 28.800 alternanze!
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Lampas automatico

#3 Messaggio da lubo »

In effetti è vero, certi orologi solo perché non hanno un nome blasonato non valgono quasi niente nonostante movimenti di alto livello!
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Lampas automatico

#4 Messaggio da Max70 »

Una bella sorpresa, un bel movimento, afffidabile, ne ho uno simile (anche questo marca non blasonata) ma molto efficiente e preciso....la tua collezione aumenta ancora....
Massimo

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Lampas automatico

#5 Messaggio da lubo »

Ho orologi da donne per le prossime cento mogli :mrgreen:
(Ma me ne basta una e sono felicissimo di averla sposata ;) )
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)