Soligina (?) Watch

Hai fatto una revisione od un restauro del tuo orologio o ne stai costruendo uno? Mostraci il tuo lavoro qui.
Messaggio
Autore
Avatar utente
VinSer
Messaggi: 327
Iscritto il: 26 feb 2022, 1:07
Località: Zuid-Holland

Re: Soligina (?) Watch

#16 Messaggio da VinSer »

Bottom post of the previous page:

@Magma: come detto io non ci capisco nulla di orologi da polso. Se dite che è degli anni 30/40 ci credo in parola.

Stavo solo indicando quello che conosco. :)

Come MAX indica il marchio Buren è più in linea con lo stile degli orologi

Peccato, Panerai era più divertente :P

Ciao
La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra l'opportunità, la sfortuna è ciò che accade quando la mancanza di preparazione incontra una sfida (Paul Krugman)

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Soligina (?) Watch

#17 Messaggio da magma blu »

Mi ha buttato un po' giù vedere queste tre opzioni...mi piaceva l'idea che fosse un prodotto Italiano, e sembrava logico anche da un punto di vista geografico :(
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Soligina (?) Watch

#18 Messaggio da lubo »

Mannaggia e io che pensavo di aver trovato un tesoro 😅
Comunque fa sempre bene parlare di queste cose. È pur vero che trovare a Firenze un orologio con un marchio Panerai non esclude che lo sia. Credo che l’unica cosa che possa diradare qualcuno dei nostri dubbi è trovare un orologio di Panerai con questo marchio o meglio ancora un catalogo d’epoca. Ammesso che Panerai non abbia solo registrato il marchio senza produrre un solo orologio!
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Soligina (?) Watch

#19 Messaggio da Max70 »

lubo ha scritto: 31 dic 2022, 9:07 Mannaggia e io che pensavo di aver trovato un tesoro 😅
Comunque fa sempre bene parlare di queste cose. È pur vero che trovare a Firenze un orologio con un marchio Panerai non esclude che lo sia. Credo che l’unica cosa che possa diradare qualcuno dei nostri dubbi è trovare un orologio di Panerai con questo marchio o meglio ancora un catalogo d’epoca. Ammesso che Panerai non abbia solo registrato il marchio senza produrre un solo orologio!
Non volevo smorzare l'entusiasmo, resta però un bel art déco da recuperare ;)
Massimo

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Soligina (?) Watch

#20 Messaggio da lubo »

Max nessun problema! Li compro quando mi piacciono indipendentemente da tutto il resto. La mia era solo una battuta😉
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)