Lanco di forma, acquisto di coppia (n. 2)

Hai fatto una revisione od un restauro del tuo orologio o ne stai costruendo uno? Mostraci il tuo lavoro qui.
Messaggio
Autore
Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Lanco di forma, acquisto di coppia (n. 2)

#1 Messaggio da lubo »

Così come la mattina ho trovato gli Hebdomas, il pomeriggio, ad un altro mercatino (sono con la moglie in vacanza, quindi mi sto dando alla pazza gioia :mrgreen:), ho preso questi due bellissimi Lanco. Sono di epoche diverse. Quello con cassa dorata è abbastanza piccolo, ma credo comunque fosse da uomo.


Il più vecchio...

IMG_4618.jpeg
IMG_4619.jpeg
IMG_4620.jpeg
IMG_4621.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Lanco di forma, acquisto in coppia (n. 2)

#2 Messaggio da lubo »

E il più "giovane"... (mi scuso per la foto sfocata)


IMG_4622.jpeg
IMG_4623.jpeg
IMG_4624.jpeg
IMG_4625.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
magma blu
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 feb 2022, 16:28
Località: Carbonia

Re: Lanco di forma, acquisto di coppia (n. 2)

#3 Messaggio da magma blu »

Non bastava la casualità dei due "8 giorni" del mattino, e oltre ad aver preso due Lanco, questi hanno quasi lo stesso movimento, nonostante credo abbiano forse vent'anni di differenza...
Il primo lo trovo molto particolare, qualche strascico art deco ma forse è fine anni'40
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Lanco di forma, acquisto di coppia (n. 2)

#4 Messaggio da lubo »

Si pensò il più vecchietto anni ‘40 e l’altro anni ‘60. Incredibile vero? E poi tutti e due di forma!
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

Avatar utente
Max70
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 mar 2022, 9:34
Località: Quartu S.Elena (CA)

Re: Lanco di forma, acquisto di coppia (n. 2)

#5 Messaggio da Max70 »

Molto belli entrambi, non se ne vedono tantissimi Lanco di queste forme, ne trovi tanti perchè ti piacciono...sinceramente meglio che vadano a qualcuno che li valorizza e gli dona altri decenni di vita.
Massimo

Avatar utente
lubo
Messaggi: 718
Iscritto il: 14 feb 2022, 13:59
Località: Prato

Re: Lanco di forma, acquisto di coppia (n. 2)

#6 Messaggio da lubo »

Ci provo, non sempre ci riesco. Qualche volta acquistare questi vecchietti comporta riparazioni non alla mia portata. I Lanco vintage hanno movimentini molto delicati e spirali ancora più delicate. Comunque non mi arrendo...
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)