Ciao a tutti, condivido qui questo restauro in quanto nel video c'è anche la mia principale passione, la musica, e il pezzo che sentirete l'ho composto anni fa...si adattava all'evolversi di una storia e ci ho montato sopra il video, cercando di sincronizzare le immagini con la musica
Non è un gran restauro né un gran orologio, ma era di mio nonno ed il valore affettivo supera tutto!
Video - restauro Rosskopf di nonno - 1915 circa
- magma blu
Video - restauro Rosskopf di nonno - 1915 circa
Ultima modifica di magma blu il 10 ago 2022, 7:29, modificato 1 volta in totale.
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")
- DAC
Re: Video - restauro Rosskopf di nonno - 1915 circa
Complimenti sia per il restauro che per il video
- magma blu
Grazie DAC! È comunque un video fatto soprattutto per chi non è "addetto ai lavori", diciamo amici e parenti, non fosse stato che la canzone è lunghetta l'avrei fatto moooolto più corto e senza frasi riempitive
Interessante vedere come un app gratuita ti permetta, al giorno d'oggi, di fare (in 1 ora) un video con transizioni, ritagli ed effetti che 10 anni fa era solo alla portata di un PC, e 20 anni fa di uno studio professionale
Interessante vedere come un app gratuita ti permetta, al giorno d'oggi, di fare (in 1 ora) un video con transizioni, ritagli ed effetti che 10 anni fa era solo alla portata di un PC, e 20 anni fa di uno studio professionale
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")
- lubo
Cavolo Federico! Bravo, bravo, bravo!!!! La musica non è niente male ai miei orecchi incompetenti e per l'orologio di tuo nonno che dire...fossi in lui ne sarei felicissimo, un video del restauro, la musica del nipote e tutto in suo onore!
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)
- magma blu
Grazie Luca! Il pezzo che hai sentito è una delle cose più semplici che ho composto, anni fa ero totalmente preso dalla musica...ma oggi, con una famiglia, a registrare un pezzo simile ci metto mesi o anni
Anche per questo mi sono dato agli orologi! Almeno ogni tanto ho la soddisfazione di veder finito il frutto di un lavoro
Non ho conosciuto mio nonno, ma tutto il paese gli voleva bene e me ne parlava sempre, la dedica ci voleva!
Anche per questo mi sono dato agli orologi! Almeno ogni tanto ho la soddisfazione di veder finito il frutto di un lavoro
Non ho conosciuto mio nonno, ma tutto il paese gli voleva bene e me ne parlava sempre, la dedica ci voleva!
- DAC
Chissà se tuo nonno e mio nonno furono amici in passato. Mio nonno ha vissuto molti anni a Carbonia e li è nata anche mia mamma
- magma blu
A si? Tutto è possibile, alla fine il mondo è piccolo!
- VinSer
Molto bello! Complimenti
Si vede che è un pezzo a cui tieni
Ciao
Si vede che è un pezzo a cui tieni
Ciao
La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra l'opportunità, la sfortuna è ciò che accade quando la mancanza di preparazione incontra una sfida (Paul Krugman)
- magma blu
Grazie! Be' sì, lo conosco da quando ero piccolo, l'ho avuto fra le mani tante volte (era già rotto ) e quando ho cominciato a bazzicare nell'orologeria speravo di poter fare qualcosa...
- DanR
Complimenti per il restauro, ma soprattutto per la composizione e l'esecuzione della colonna sonora, anche se non l'hai conosciuto sono sicuro che tuo nonno da lassù abbia apprezzato
Daniele
"The only easy day was yesterday"
"The only easy day was yesterday"
- magma blu
Grazie Daniele! Anche io reputo meglio la canzone del restauro
Nonno apprezzerebbe anche perché pure lui amava la musica ma anche gli orologi, di ogni genere