Video - restauro Rosskopf di nonno - 1915 circa

Qui si può parlare del più e del meno, delle nostre passioni o dei nostri hobby.
Messaggio
Autore
magma blu

Video - restauro Rosskopf di nonno - 1915 circa

#1 Messaggio da magma blu »

Ciao a tutti, condivido qui questo restauro in quanto nel video c'è anche la mia principale passione, la musica, e il pezzo che sentirete l'ho composto anni fa...si adattava all'evolversi di una storia e ci ho montato sopra il video, cercando di sincronizzare le immagini con la musica ;)
Non è un gran restauro né un gran orologio, ma era di mio nonno ed il valore affettivo supera tutto!
Ultima modifica di magma blu il 10 ago 2022, 7:29, modificato 1 volta in totale.
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

DAC

Re: Video - restauro Rosskopf di nonno - 1915 circa

#2 Messaggio da DAC »

Complimenti sia per il restauro che per il video ;)

magma blu

#3 Messaggio da magma blu »

Grazie DAC! È comunque un video fatto soprattutto per chi non è "addetto ai lavori", diciamo amici e parenti, non fosse stato che la canzone è lunghetta l'avrei fatto moooolto più corto e senza frasi riempitive :lol:
Interessante vedere come un app gratuita ti permetta, al giorno d'oggi, di fare (in 1 ora) un video con transizioni, ritagli ed effetti che 10 anni fa era solo alla portata di un PC, e 20 anni fa di uno studio professionale :shock:
Non dimentichiamo ciò che in passato ha reso migliore il presente (Federico "magma")

lubo

#4 Messaggio da lubo »

Cavolo Federico! Bravo, bravo, bravo!!!! La musica non è niente male ai miei orecchi incompetenti e per l'orologio di tuo nonno che dire...fossi in lui ne sarei felicissimo, un video del restauro, la musica del nipote e tutto in suo onore!
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. (Mahatma Gandhi)

magma blu

#5 Messaggio da magma blu »

Grazie Luca! Il pezzo che hai sentito è una delle cose più semplici che ho composto, anni fa ero totalmente preso dalla musica...ma oggi, con una famiglia, a registrare un pezzo simile ci metto mesi o anni :cry:
Anche per questo mi sono dato agli orologi! Almeno ogni tanto ho la soddisfazione di veder finito il frutto di un lavoro ;)

Non ho conosciuto mio nonno, ma tutto il paese gli voleva bene e me ne parlava sempre, la dedica ci voleva!

DAC

#6 Messaggio da DAC »

Chissà se tuo nonno e mio nonno furono amici in passato. Mio nonno ha vissuto molti anni a Carbonia e li è nata anche mia mamma ;)

magma blu

#7 Messaggio da magma blu »

DAC ha scritto: 10 ago 2022, 16:05 Chissà se tuo nonno e mio nonno furono amici in passato. Mio nonno ha vissuto molti anni a Carbonia e li è nata anche mia mamma ;)
A si? Tutto è possibile, alla fine il mondo è piccolo! ;)

VinSer

#8 Messaggio da VinSer »

Molto bello! Complimenti :D

Si vede che è un pezzo a cui tieni

Ciao
La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra l'opportunità, la sfortuna è ciò che accade quando la mancanza di preparazione incontra una sfida (Paul Krugman)

magma blu

#9 Messaggio da magma blu »

VinSer ha scritto: 10 ago 2022, 18:05 Molto bello! Complimenti :D

Si vede che è un pezzo a cui tieni

Ciao
Grazie! Be' sì, lo conosco da quando ero piccolo, l'ho avuto fra le mani tante volte (era già rotto :D) e quando ho cominciato a bazzicare nell'orologeria speravo di poter fare qualcosa...

DanR

#10 Messaggio da DanR »

Complimenti per il restauro, ma soprattutto per la composizione e l'esecuzione della colonna sonora, anche se non l'hai conosciuto sono sicuro che tuo nonno da lassù abbia apprezzato
Daniele
"The only easy day was yesterday"

magma blu

#11 Messaggio da magma blu »

DanR ha scritto: 11 ago 2022, 19:03 Complimenti per il restauro, ma soprattutto per la composizione e l'esecuzione della colonna sonora, anche se non l'hai conosciuto sono sicuro che tuo nonno da lassù abbia apprezzato
Grazie Daniele! Anche io reputo meglio la canzone del restauro :mrgreen:
Nonno apprezzerebbe anche perché pure lui amava la musica ma anche gli orologi, di ogni genere ;)